1L: la situazione nei tre gironi

scritto da Redazione

Quando mancano a referto tre incontri da recuperare (due nel gruppo 1 e uno nel gruppo 2), sono complessivamente 881 le reti segnate nelle prime 12 giornate di campionato.

La media realizzativa nelle 249 partite disputate è dunque di 3,5 goal per ogni incontro. La squadra che ha segnato di più è il Bienne (33) che precede Red Star e San Gallo U21 (31). Il Friborgo (7) è la squadra che ha segnato meno di tutte mentre lo United Zurigo (55) è quella che ha incassato più reti.

Il Mendrisio (gruppo 3) è l’unica squadra a non aver ancora vinto una partita. Il Black Stars (gruppo 2) è l’unica compagine ancora imbattuta, mentre il Bassecourt è l’unica a non aver mai pareggiato. Equilibrio nella parte alta delle classifiche.

Nel gruppo 1 sono accoppiate al comando Team Vaud u21 e Chenois (23 punti) con altre sei squadre raccolte in soli 5 punti. Nel gruppo 2 guida il Black Stars con 26 punti, uno in più del Bienne e due rispetto al Soletta.

In piena corsa Delémont e Grasshopper u21 con le cavallette in credito di una gara di recupero. Nel gruppo 3 il Wettswil è la nuoca capolista (26) precedendo il Tuggen (25), Eschen (24), Baden (23) e Red Star (22). Con 14 reti, Luiyi Lugo (Wettswil) guida la classifica marcatori nei confronti di Kasai dello YB (11) e la coppia a quota 10 formata da Jakupov (Tuggen) e Moussilou (Meyrin).

Leggi anche questi...