1L: la spinta di Tirapelle per il suo Locarno

scritto da Davide Perego

“ I ragazzi sanno che al di là delle problematiche che tutti conoscono, noi dobbiamo credere nelle nostre capacità e concentrarci su quello che possiamo e dobbiamo fare. Nelle ultime partite abbiamo dimostrato che malgrado le nostre carenze a livello di esperienza e forza fisica, sappiamo tenere il campo riuscendo a proporci in modo più che dignitoso. Dobbiamo crederci e cercare in tutti i modi di fare i punti che ci servono per salvarci”.

E’ un Gigi Tirapelle sempre positivo quello che lancia la partita del Rheinau, gara che per i bianchi rappresenta ulteriore banco di prova nella rincorsa di quella salvezza data per impossibile da parte di (quasi) tutti. La squadra di Frick non ha fatto bene in questa prima parte di 2007 e lo sa bene anche Tirapelle che proprio nella conoscenza degli avversari dispone di un qualcosa in più da aggiungere al valore del campo e del lavoro quotidiano. Il dovere è però il punto cruciale sul quale lavorare anche in situazioni complicate come quella che sta attraversando la società.

“ Per ognuno di noi Locarno è una piazza importante e abbiamo l’obbligo di fare sempre il nostro dovere. Dobbiamo dare tutto, come per altro abbiamo sempre fatto, ma dobbiamo pensare di farlo per noi stessi, per la società e per quei tifosi che sono ancora affezionati al Locarno. Perché una cosa è certa: solamente così saremo liberi da rimpianti e potremmo continuare a fare calcio a testa alta. I molti giovani devono crescere in fretta ed essere bravi a sfruttare la possibilità giocare che hanno in questo momento. La grande opportunità di questi ragazzi è quella di poter dimostrare che anche in futuro si potrà contare sulla loro qualità e professionalità”.

Parole sante che escono dal cuore di una persona “vecchio stile” che la sa più lunga di tanti altri e che non smetterà mai di lottare.

1 commento

Tiziano
Tiziano 31 Marzo 2017 - 19:01

Un ottimo allenatore, ideale per una squadra giovane come il Locarno!

I commenti sono chiusi

Leggi anche questi...