2LI: Locarno fermato da un buon Perlen

scritto da Davide Perego

LOCARNO – Partita difficile per i bianchi contro un avversario sceso al Lido con il chiaro intento di complicare la vita alla squadra di Frigomosca per portare a casa almeno un punto. Compito perfettamente riuscito agli ospiti e senza catenaccio o gioco distruttivo. Il Perlen ha coperto bene gli spazi e sfruttato le poche occasioni offerte per creare difficoltà ai padroni di casa. Già al 3′ Budmiger (autore dopo un solo minuto anche della rete contro l’Eschenbach) ha realizzato un gol di rapina dopo un intervento piuttosto impreciso di Lucic.

Neanche il tempo di rammaricarsi e Pollini si è procurato il rigore del pareggio, trasformato da Simic. Il primo tempo è proseguito con chiaro dominio del Locarno, con diverse occasioni sciupate per imperizia o per precipitazione.

La seconda frazione è proseguita con la stessa dinamica, ma con un Locarno leggermente appannato, a causa della mancanza di completa preparazione di alcuni giocatori.

La più grossa occasione sui piedi di Pino che con un diagonale insidioso ha obbligato il portiere  ospite Gachnang  ad allungarsi per deviarlo in angolo. Senz’altro due punti persi, ma soprattutto nel primo tempo, la squadra di Frigomosca ha mostrato le proprie qualità tecniche. Il Locarno dovrà ore per preparare al meglio la difficile trasferta al Tierpark di Goldau.

La squadra di Marini ha vinto ieri per 3-0 ad Hochdorf e guida la classifica a punteggio pieno con 15 reti segnate e nessuna subita.

FC Locarno – FC Perlen Buchrain 1:1 (1:1)

Reti: 3′ Budmiger 0-1, 5′ rig. Simic 1-1.

FC Locarno: Lucic, Perazzo, Ziccardi (80′ Mozzetti), Zubcic, Pollini, Simic, Matic (54′ Al Bahja), Pino, Giaccari, Rodriguez, Idrizi. All. Frigomosca.

Leggi anche questi...