1L: Mendrisio al Rheinau

scritto da Davide Perego

p1140789MENDRISIO – Probabilità di pioggia e temperatura autunnale potrebbero caratterizzare la trasferta del Mendrisio (3-3-0) al Rheinau. Nell’ambito della settima giornata di campionato la capolista giocherà contro il Balzers (2-2-2) attuale ottava della classifica con quattro punti in meno rispetto a quelli della squadra di Roberto Gatti.

Il Balzers è reduce dal pareggio del Lido che ha rappresentato il secondo 0-0 stagionale ed anche il terzo shutout di Thomas Hobi (Foto CHalcio) che nonostante la giovane età si sta confermando quale uno dei migliori portieri della categoria. Nelle precedenti due partite giocate di fronte al proprio pubblico la squadra di Mario Frick ha battuto il Grasshopper (3-1) ed è stata sconfitta dal Seuzach (0-1).

In trasferta oltre ai due pareggi senza reti di Locarno e Thalwil, la squadra di capitan Hermann ha perso a Winterthur (4-0) e vinto a Wettswil (0-1). Peggior attacco del torneo (4 reti) e terza miglior difesa (6 reti) il Balzers attende il tesseramento di Michele Polverino che farà ritorno in Liechtenstein dopo aver fatto il giramondo in questi ultimi anni: il nazionale del Liechtenstein sarà disponibile per la partita di sabato prossimo a Gossau.

Per il Mendrisio – che in settimana è stato seguito da vicino anche dal Presidente Engel – una partita impegnativa considerando le assenze degli infortunati Amicarelli, Alaimo, Salerni, del probabile ritorno ma solo in panchina di Garetto e delle squalifiche di Cataldo e Pusterla. Per la capolista (13 cartellini gialli nelle ultime due partite !) un test molto severo contro un avversario che ha fatto molto bene sabato a Locarno e che sembra intenzionato a scalare la classifica forte di ambizioni confermate proprio dall’ingaggio di un centrocampista 32enne che in 1^ Lega potrebbe fare una buona differenza.

Leggi anche questi...