1L: Mendrisio, al via la settimana più importante della propria recente storia

scritto da Redazione

Dopo la sconfitta immeritata di Coppa, i momò guardano al campionato consapevoli dell’importanza della sfida di sabato prossimo contro il Thalwil.

La posizione di classifica dei ragazzi di Francesco Ardemagni è chiara come l’alba di questa prolungata estate, ma un successo contro la squadra di Marco Bolli lancerebbe al meglio l’altrettanto delicata trasferta di Zurigo contro il fanalino di coda United. Se da un lato le prime due uscite con il ritorno in panchina di Ardemagni è coinciso con due prestazioni migliori di quelle dei propri avversari, la tavola resta piena di sole briciole.

Alcuni errori individuali, per altro in situazioni ancora una volta di palle inattive, hanno condizionato risultati che avrebbero potuto essere diversi. In vista dell’arrivo al Comunale del Thalwil, la preoccupazione riguarda il folto plotone di infortunati e squalificati. Motivo in più per affrontare la settimana cercando di lavorare molto sul mentale di una squadra che avrebbe meritato ben altro per il lavoro svolto dall’inizio della preparazione ad oggi. Le prossime due finali saranno decisive per mantenere qualche speranza di salvezza: obiettivo dichiarato, senza nascondersi, ad inizio stagione.

Leggi anche questi...