1L: Mendrisio, altra scoppola; situazione complicata

scritto da Redazione

La decima rete stagionale di Vilson Doda ha lanciato al meglio l’ultima partita del girone di andata per il Kosova.

Sul sintetico della Juchhof di Zurigo, la squadra di Enver Osmani ha conquistato la sua settima vittoria stagionale conservando il proprio sesto posto a soli tre punti dalla linea playoff. Nulla da fare per il Mendrisio, schierato con il consueto 4-3-3 con la sola novità dell’avanzamento a centrocampo di Dusan Cvetkovic ed il rientro dopo l’infortunio occorso nella partita con il Thalwil di Gianni Kandiah. Il raddoppio dei padroni di casa che ha messo definitivamente fine alla partita già prima della pausa lo ha realizzato Bushati a 5’ dall’intervallo: per il numero 13 si è trattato del terzo sigillo stagionale.

Nella ripresa sono arrivati ad altalena il 3-0 di Barreiro, il primo goal con la maglia del Mendrisio di Misir Memaj (3-1), il 4-1 di Lazri ed il definitivo 4-2 di Cvetkovic (secondo goal della stagione). Per la squadra di Ardemagni si è trattato della decima sconfitta stagionale in campionato, la terza sotto la guida del sostituto di Croci-Torti dallo scorso 23 settembre. Senza una vittoria ufficiale dal 19 maggio, i momò avranno un’ultima occasione per cancellare lo zero nella casella dei successi la prossima settimana all’Esp Stadion di Baden.

FC Kosova – FC Mendrisio 4-2 (2-0)

Reti: 9’ Doda 1-0, 38’ Bushati 2-0, 52’ Barreiro 3-0, 60’ Memaj 3-1, 78’ Lazri 4-1, 90’+4’ Cvetkovic 4-2.

FC Kosova: Proietti; Thaqi, A.Aliji, Sulimani, Weller; Buqaj, Doda (87’ Alija); Barreiro (87’ Döringer), Bushati (72’ Lazri), Adili; Murati (76’ D’Angelo). All. Osmani.

A disposizione: Fernandez, Muharemi.

FC Mendrisio: Cataldo; Croci-Torti, M. Kabamba, Maestri, Kandiah; De Biasi (76’ Sturm), Tirelli (65’ Perego), Cvetkovic; Cortez (90’ Atay), Memaj, Cocimano (86’ Mazzetti). All. Ardemagni.

A disposizione: Ferrario, Minelli, Fuso.

Note: Juchhof 1 – Zurigo – 150 Spettatori – Kosova senza Aliji (non convocato). Mendrisio senza Forese, Di Lauro, Mele, Alaimo, Noel Kabamba (infortunati), Fomasi (assente), Moscatiello (squalificato). Ammoniti: 34’ Adili.

Foto CHalcio.com: Misir Memaj

Leggi anche questi...