1L: Mendrisio ringrazia il Wettswil, ma ora serve una vittoria

scritto da Redazione

Il risultato del recupero giocato ieri sera a Gossau ha fatto la felicità del Mendrisio.

Le scarne notizie giunte dal Buechenwald dicono che tra la capolista Wettswil e la squadra sangallese, coinvolta con United Zurigo e con la squadra di Stefano Bettinelli nel mini campionato a tre per evitare la relegazione, sia stata dura e vera. Il verdetto favorevole ai rossoneri zurighesi ha però allungato la striscia negativa del Gossau che sabato se la vedrà con il Tuggen. Logico che a questo punto Mendrisio – Linth rivesta un’importanza capitale per i momo che scenderanno sul terreno del Comunale con un solo risultato a disposizione per giocare una prima super finale.

Da Kabamba e compagni ci si attende prima di tutto un atteggiamento differente e più responsabile di quello messo in mostra contro il Winterthur. Il Mendrisio ha raccolto solo 3 punti nelle prime partite della seconda fase al cospetto di squadre di medio-bassa fascia, ma i risultati altrui hanno mantenuto la squadra ticinese in corsa per quella che ancora oggi sembra una missione improbabile.

L’esperto Linth dell’ex bianconero Pascal Thrier e di giocatori chiave in prima lega quali Pizzi e Sabanovic, potrà decretare la fine dell’agonia di una stagione pazzesca oppure dare il là ad una rincorsa che tre punti renderebbero più credibile. Appuntamento al Comunale, sperando di non restare nuovamente delusi.

Leggi anche questi...