1L, mercato: avversario diretto del Paradiso, il Linth 04 rinforza la sua rosa con un elemento proveniente direttamente dagli USA

scritto da Claudio Paronitti

Il Linth 04, avversario del Paradiso nel Gruppo 3 di Prima Lega Classic, ha annunciato un rinforzo per la seconda fase della stagione 2019-2020

La società glaronese ha inserito nei propri ranghi Giuseppe Gentile, 27enne attaccante elvetico-staunitense proveniente a parametro zero dagli Hartford Athletic, franchigia che milita in USL Championship e da cui si è svincolato lo scorso 1° dicembre.

Nato a Miami, «Giussi» ha trascorso la maggior parte della sua carriera Oltreoceano, vestendo le maglie di Charlotte, Orlando City, San Antonio, Fort Lauderdale, Ottawa Fury, Puerto Rico FC e Richmond Kicker.

Tra gennaio e giugno 2015 ha pure difeso i colori rossoblù del Chiasso, collezionando in totale 9 apparizioni, senza andare a segno o fornire assist. Complessivamente, tra Svizzera e Stati Uniti, ha disputato 126 incontri, con un bottino di 15 reti e 11 passaggi decisivi ai compagni di squadra.

(nella foto: Giuseppe Gentile – © Facebook FC Linth 04)

Leggi anche questi...