1L: Mollet castiga un Mendrisio ancora sprecone

scritto da Redazione

MENDRISIO – Occasione sprecata da un buon Mendrisio che ieri pomeriggio è stato costretto a dividersi la posta con la capolista Thalwil.

Gli zurighesi sono stati letteralmente frastornati e conseguentemente dominati nel corso dei primi 45′ quando la squadra di Ardemagni ha sbloccato il risultato con un rigore di Alberto Regazzoni (13′), sfiorando anche il 2-0 con un’azione dello scatenato Lagrotteria che ha offerto a Sarr un’occasione irripetibile per chiudere subito i conti. Come accaduto contro il San Gallo due settimane fa, nella ripresa la squadra si è gradualmente spenta e pur senza correre troppo rischi ha lasciato il pallino del gioco agli ospiti. Dopo un miracolo di Cataldo a metà tempo, la doccia fredda è arrivata in mischia a sei minuti dal termine con quella vecchia volpe di Raphael Mollet.

Il finale è tornato ad essere un monologo locale con due occasioni importanti sui piedi di Bruno Gennari che, soprattutto nella seconda circostanza, ha sprecato la grande chance di riportare i suoi in vantaggio. Musi lunghi dopo la partita per un risultato sostanzialmente ingiusto al cospetto di una squadra affrontata col piglio giusto nel primo tempo e lasciata troppo giocare nella ripresa.

Il Mendrisio giocherà sabato prossimo alla Linthstrasse contro il Tuggen sulla scorta di un primo mini ciclo da 6 punti in 5 partite. Bottino inferiore alle potenzialità di una squadra da attendere in progressione nelle settimane a venire.

Leggi anche questi...