1L: Nicolò Pola dal Coira all’Eschen

scritto da Davide Perego

L’Eschen Mauren si è assicurato quel che probabilmente serviva per completare la potenza del proprio reparto offensivo. Dopo aver blindato almeno fino a giugno Michael Baertsch (ad un passo dalla firma con il Vaduz), la compagine del Principato si è assicurata l’attaccante del Coira Nicolò Pola (Foto FC Coira 97).

25enne di grande stazza, questo attaccante tecnico e potente ha messo a segno 36 reti in due stagioni con la maglia dei grigionesi di cui è stato il migliore realizzatore. Un trasferimento che ha notevolmente indebolito la compagine della Ringstrasse ma che il diretto interessato ha definito come l’occasione della vita per confermarsi a più alto livello o per deludere.

Molto contrariato il tecnico del Coira Waser, ovviamente per nulla sereno nel bel mezzo di una partenza di metà stagione così tanto importante. Ironicamente e quasi con provocazione, Waser ha dichiarato che spera di non veder seduto sulla panchina dello Sportpark il suo ex attaccante.

L’Eschen, in attesa di recuperare gli infortunati Marco Fässler, Ivan Qintans, Manuel Willi e Manuel Baumann – giocatori che offriranno maggiori opzioni al tecnico – ha ripreso la preparazione da qualche giorno.

Leggi anche questi...