1L: novità nello staff tecnico del FC Mendrisio

scritto da Davide Perego

Tramite il proprio ufficio stampa, il FC Mendrisio ha annunciato che il preparatore atletico della prima squadra Daniele Borgatti ( a destra nella foto CHalcio) lascia il sodalizio per cogliere un’opportunità di ulteriore crescita personale e professionale. Borgatti, che giocatori, staff tecnico e comitato hanno voluto ringraziare per il prezioso contributo dato nel corso di tutta la prima parte della stagione ha imposto alla società momò una riflessione per valutare alcune opportunità.

Tra queste, il comitato ha deciso di intraprendere una collaborazione con la Physioteclab di Mendrisio, diretta da Fabrizio Macchi di Arzo, noto al pubblico quale atleta paralimpico del ciclismo mondiale. Physiotechlab è un innovativo centro di “wellbeing” che propone un metodo atto ad aiutare le persone nel raggiungimento dei propri obiettivi di cura, salute e performance attraverso percorsi personalizzati che tengono conto delle potenzialità di ognuno.

Professionisti di alto livello, spazi adeguati per lo svolgimento delle attività e  attrezzature ad alta tecnologia sono gli ingredienti per incidere sulla motivazione e il benessere a 360° dell’atleta. I professionisti di  FTL cureranno tutti gli aspetti legati alla preparazione atletica del FC Mendrisio e coordineranno gli interventi necessari al recupero funzionale degli infortunati della Prima squadra. L’accordo sottoscritto dal FCM per il periodo gennaio/giugno 2017 segna un salto di qualità notevole in seno allo staff tecnico. Esso non comporta aggravi economici per il club e potrà essere rinnovato dopo gli eventuali aggiustamenti.