1L, Paradiso, capitan Rosamilia: «Mister Lanza ci ha trasmesso tanta passione, l’addio è stato un fulmine a ciel sereno»

scritto da Claudio Paronitti

L’improvvisa partenza di Andrea Lanza da tecnico del Paradiso ha colto un po’ tutti di sorpresa, uno su tutti l’esperto Giovanni Rosamilia, che abbiamo contattato per farci raccontare i suoi pensieri «a caldo» e a poche ore dall’inaspettata novella

Il 39enne capitano biancoverde, che in questi giorni sta usufruendo delle meritate vacanze invernali, ci ha spiegato il vuoto che lascia l’oramai ex-allenatore, così come cosa troverà il nuovo tecnico Luigi Tirapelle e gli obiettivi per la seconda parte di stagione.

Dopo due promozioni consecutive con mister Andrea Lanza alla guida e la prima storica parte di stagione in Prima Lega Classic, il tecnico ha deciso di lasciare la guida per ragioni personali. In qualità di capitano, come ha vissuto la notizia dell’addio?

È stato un fulmine a ciel sereno. È andato via un perno importante di questa società. Io personalmente posso solo ringraziarlo per quello che ci ha dato e per la passione che ci ha trasmesso. Per lui, Paradiso è stato un punto di partenza e sono sicuro che in futuro lo vedremo su palcoscenici importanti.

La società non ha perso tempo e ha affidato la panchina a un tecnico esperto e conoscitore del mondo del pallone come Luigi Tirapelle. Crede che nel gruppo cambierà qualche dinamica, oppure in linea di principio, rimarrà tutto come prima?

La società come sempre è stata prontissima e penso che abbia scelto il migliore allenatore che c’era sul mercato. Non lo conosco personalmente ma il suo curriculum parla per sé. Avrà la fortuna di trovare un gruppo fantastico che lo seguirà in tutto e per tutto.

Infine, ne vorrei approfittare per chiederle un’anteprima sugli obiettivi da raggiungere nella seconda fase di campionato.

È il primo anno che il Paradiso disputa il campionato di Prima Lega. Lo stiamo affrontando con tanto carattere e determinazione. Il nostro obiettivo stagionale resta la salvezza, ma nel calcio non bisogna mai accontentarsi. Vivremo questo girone di ritorno lottando partita dopo partita e cercande di portare a casa più punti possibili. Poi, a fine stagione tireremo le somme.

Leggi anche questi...