Sette giorni dopo l’amarissima e ingiusta sconfitta patita per mano del Muttenz nel primo turno preliminare di Helvetia Coppa Svizzera, il Paradiso è tornato alle ostilità del campionato, affrontando l’ennesima trasferta nel Canton Zurigo

I biancoverdi hanno riscattato l’ultimo incontro ufficiale disputato, imponendosi in quel di Thalwil grazie a due reti siglate verso la fine della sfida da Andreas Becchio e Loris Vago.

Tolta la parentesi di Coppa, i ragazzi guidati da mister Andrea Lanza hanno dunque proseguito il loro cammino in campionato, andando a punti per la terza volta consecutiva e conquistando la posta piena in esterna per il secondo turno filato.

Grazie a questo bel successo  la classifica inizia a farsi assai interessante. Con 15 punti raggranellati sinora, i luganesi salgono al 6° posto in solitaria. La distanza dalla seconda piazza del Wettswil-Bonstetten (che ha giocato una partita in meno), che al termine della stagione significherà qualificazione al torneo di promozione, è di sole tre lunghezze.

***

Prima Lega Classic 2019-2020, 10ª giornata – Im Brand, Thalwil – 120 spettatori

FC Thalwil-FC Paradiso 0-2 (0-0)

Reti – 74′ Andreas Becchio 0-1, 84′ Loris Vago 0-2.

FC Thalwil (4-2-3-1) – Silvano Kessler; Taulant Junuzi, Luca Ferricchio, Aljaž Kavčić, Luca Ardito; Jordi Manuel, Nico Del Pilato; Joe Mukinisa, Bekim Bushati, Tim Cerjak; Adhurim Gashi. Allenatore: Murat Ural.

FC Paradiso (4-4-2) – Gabriele Bernasconi; Noel Kabamba, Lorenzo Loiero, Giovanni Rosamilia, Andrea Grasselli; Stefano Florio, Ivan Čalić, Jahoor Jalal, Andreas Becchio; Gian Luca Iaconis, Luca Giunti. Allenatore: Andrea Lanza.

Potrebbero interessarti anche queste notizie: