1L, Paradiso, mister Lanza: «Dispiace non aver conquistato i tre punti, però sono contento della reazione dei miei ragazzi»

scritto da Claudio Paronitti

Il Paradiso è tornato dalla trasferta nel Principato del Liechtestein con un pareggio contro l’Eschen/Mauren, che ha messo fine alla mini-serie di due battute d’arresto

La squadra biancoverde ha conquistato il settimo punto della sua stagione, il che le ha permesso di mantenersi nella pancia della graduatoria. Dopo cinque turni, è infatti 8ª, a sole tre lunghezze dalla vetta e a cinque dall’ultimo rango, occupato proprio dagli avversari gialloblù.

Al termine della sfida, ci siamo affidati al tecnico luganese Andrea Lanza, il quale ha commentato per noi gli avvenimenti che sono accaduti all’interno della stessa, dicendosi nel contempo soddisfatto della reazione messa in atto dai suoi ragazzi a seguito delle due nette sconfitte casalinghe patite precedentemente.

L’analisi – «Dopo la sconfitta di settimana scorsa era importante fornire una prestazione convincente soprattutto in fase di non possesso e così è stato. Non abbiamo concesso occasioni reali all’avversario rimanendo sempre compatti, concentrati e portando sempre la giusta pressione. Abbiamo gestito ottimamente anche la fase di possesso con un buon palleggio e accelerando i ritmi nei momenti giusti».

La partita – «Il primo tempo è stato equilibrato. Noi siamo riusciti ad arrivare per diverse volte in area di rigore senza però essere concreti e non trovando la via del gol. Da sottolineare che dopo circa 15’ abbiamo dovuto sostituire Pain, al suo posto è entrato ottimamente Florio. Nella ripresa, aumentando la pressione, abbiamo meritatamente trovato il vantaggio con un grande gol di Loiero su calcio d’angolo. Poi, l’aumento della pressione avversaria ha permesso all’Eschen/Mauren di pareggiare l’incontro su calcio d’angolo, probabilmente con la nostra prima vera disattenzione».

In generale – «Dispiace ovviamente non portare i 3 punti a casa dopo che eravamo in vantaggio a pochi minuti dalla fine. Però, sono contento della reazione dell’intera squadra dopo settimana scorsa, ogni giocatore ha messo in campo tutto, sacrificandosi per il compagno. Chi è subentrato davanti ha portato energie fresche, lavorando molto bene e portando tanta corsa e sacrificio contro un avversario molto fisico che soprattutto in casa è difficile da affrontare. Ogni partita sarà impegnativa e avrà le sue difficoltà, basta vedere che dopo 5 partite tutte le squadre sono ancora molto vicine in classifica. Sarà importante crescere e migliorarci sotto ogni aspetto, settimana dopo settimana, prendendo confidenza con la nuova categoria. Adesso testa alla prossima partita in casa [sabato alle ore 18:30 contro il Linth, ndr]».

Leggi anche questi...