1L, Paradiso-Red Star ZH, rimboccarsi le maniche e riscattare l’ultimo kappaò in casa della capolista

scritto da Claudio Paronitti

La 13ª e ultima giornata del girone d’andata del Gruppo 3 di Prima Lega Classic coinciderà con la penultima sfida dell’anno solare 2019 per tutte le quattordici formazioni inserite nel raggruppamento

Tra di esse vi è il Paradiso, che domani, sabato 2 novembre 2019, avrà l’immediata chance di riscattare il pesante, ma non per questo deleterio, kappaò patìto in casa della capolista Tuggen una settimana or sono. La fortuna del calcio è che dopo una partita ne viene proposta subito un’altra in cui poter tornare a dimostrare, qualora le cose non fossero andate per il verso giusto, le proprie qualità.

Una sconfitta come quella a cui sono andati incontro i biancoverdi nel Canton Zurigo fa parte del mondo del pallone e non bisogna fasciarsi la testa solo perché si sono subìti cinque gol in una sola volta. Non si è diventati dei fenomeni la settimana precedente quando si sono rifilate otto reti al Balzers e non ci si è improvvisamente trasformati in «brocchi» al termine della sfida della Linthstrasse.

La prima partita del penultimo mese del calendario ordinario verrà disputata contro una formazione, il Red Star ZH, che giunge all’appuntamento con tre sconfitte (tra cui l’ultima nel derby casalingo con il Wettswil-Bonstetten), un pareggio e una sconfitta nelle ultime cinque uscite ufficiali. Al contrario, il Paradiso ha proposto sul suo tabellino tre vittorie senza subire reti, un pari e una sola battuta d’arresto.

L’orario di inizio della gara è previsto per le ore 17:30, esattamente come accadrà la settimana successiva, quando terminerà il girone estivo-autunnale per i neo-promossi guidati da mister Andrea Lanza, i quali sono in linea con gli obiettivi stagionali, che sono quelli di conquistare una tranquilla salvezza in un livello del pallone rossocrociato (il quarto in assoluto) parecchio complicato ogni qualvolta si calca un terreno di gioco.

Leggi anche questi...