1L, Paradiso-San Gallo II, mister Lanza: «La squadra sta crescendo e ognuno si sacrifica per il compagno»

scritto da Claudio Paronitti

Il Paradiso non ha alcuna intenzione di scendere dalla nuvola dei sogni sulla quale è salito nel momento in cui ha conquistato la promozione in Prima Lega Classic

Superando 2-0 la seconda squadra del San Gallo, i biancoverdi si sono assicurati il secondo successo consecutivo nella nuova categoria, conquistando la vetta assieme al Linth 04.

Come accade in ogni dopo-partita, abbiamo chiesto a mister Andrea Lanza un commento personale sulla sfida da poco andata agli archivi. Ecco il suo racconto.

L’analisi – «È stata una bella partita, giocata da entrambi con grande intensità e buona organizzazione, nonostante la grande afa presente. Abbiamo giocato la partita come l’avevamo preparata, compatti in fase difensiva e sfruttando le nostre caratteristiche in fase offensiva. Conoscevamo le caratteristiche dell’avversario: forte, con ottime individualità e un gran palleggio, e quindi siamo stati bravi a gestire l’incontro».

La partita – «Ci siamo portati in vantaggio nel primo tempo grazie a un recupero alto in pressione con conseguente passaggio filtrante per Iaconis, freddo sotto porta a trovare il gol. Nella ripresa siamo riusciti a rimanere sempre ordinati, rischiando il minimo e trovando il raddoppio a metà del tempo, con Iaconis abile a insaccare una respinta corta del portiere avversario su gran tiro di Becchio».

In generale – «Sono sicuramente soddisfatto del risultato positivo, la squadra sta crescendo settimana dopo settimana dimostrandosi sempre più unita. Ogni giocatore si è dimostrato pronto a sacrificarsi per il proprio compagno e questo è fondamentale. Chi è entrato a partita in corso ha portato in campo energie fresche indispensabili per mantenere equilibrio per l’intero incontro. Sappiamo che il percorso è ancora lungo e che ogni incontro deve essere preparato alla perfezione. Ora testa alla prossima partita ancora in casa [sabato contro il Winterthur II, ndr]».

Leggi anche questi...