1L: preziose vittorie di misura per Gossau e Thalwil

scritto da Redazione

Quando scrivevamo che l’arrivo di Levin Ledergerber a Gossau sarebbe stato fondamentale per la squadra di Gambino intendevamo proprio quello che è accaduto oggi.

La sfida del Buechenwald – complicata per i sangallesi dopo il vantaggio ospite di Erne – è stata risolta dall’ex San Gallo con una rete allo scadere. Giocatore mai domo e dotato di una corsa inesauribile, Ledergerber (Foto CHalcio) ha completato la rimonta del Gossau al 90esimo dopo che Lo Re aveva ristabilito l’equilibrio a 25′ dal termine. Successo fondamentale per la squadra di Gambino che sale a quota 33 tenendo il passo del Thalwil che si è imposto per 2-1 a Winterthur grazie alle reti di Schmid e Aliji.

Tornando alla gara di Gossau, da sottolineare la comunque ottima prestazione del Balzers che se martedì scorso si era salvato a 5′ dal termine quando il Thalwil ha fallito un calcio di rigore, oggi pomeriggio ha invece dovuto incassare l’amara sconfitta a partita praticamente finita. Dal terzetto che seguiva il Bellinzona ha perso contatto il Red Star, battuto proprio dalla squadra di Tirapelle. Occasione domani per il Mendrisio che battendo il Tuggen tornerebbe nei quartieri alti della classifica.

Leggi anche questi...