1L: prima contro terza nel Gruppo 2

scritto da Davide Perego

seoane-gerardo-02Un bel Muensingen – Lucerna chiude il 2016 di 1^ Lega con un confronto molto importante nell’ambito dei primi posti del Gruppo 2. La U21 di Seoane ha superato la soglia delle tre reti di media segnate a partita grazie al 7-1 inflitto al Wangen sabato scorso mentre il Muensingen si è fatto imbrigliare alla Sandreutenen dallo Zugo pareggiando soltanto nel finale con un colpo di testa di Dreier che così come Rothen sarà squalificato nel Big Match di sabato.

Turno quindi favorevole al Baden che dopo aver sconfitto il Muri giocherà a Wangen un’altra partita da tre punti quasi certi. In coda la classifica sembra sempre più complessa per il Sursee anche se la squadra di Marc Fiechter continua a mostrare segnali confortanti. I lucernesi giocheranno sul campo di un Delémont che anche per questa stagione dovrà accontentarsi di un torneo di esperienza: i giurassiani – sconfitti dal Soletta domenica scorsa alla Blancherie – giocheranno nuovamente di fronte al proprio pubblico.

Il Buochs cerca punti tranquillità contro la U21 del Thun e ancora più importanti sarebbero quelli necessari al Bassecourt contro un Soletta che può permettersi di continuare a respirare aria di alta quota. Il programma della prima giornata di ritorno sarà completato da Schoetz – Zugo e Muri – Black-Stars. I renani sono reduci dal ritrovato successo ottenuto al Seefeld grazie ad una rete del solito Rodríguez, salito così a quota 15.