1L: Quante emozioni a Bellinzona

scritto da Simone Morandi

Stojanov ancora protagonista con una doppietta.

Match pirotecnico e ricco di reti quello disputato ieri al Comunale di Bellinzona: alla fine ne esce un pareggio, 3-3, che forse scontenta gli ospiti, sempre in vantaggio – anche di due reti – ma sempre recuperati dalla squadra granata, che di sicuro ci ha messo molto cuore per non incappare nella terza sconfitta consecutiva tra campionato e Coppa.

Sugli scudi David Stojanov, mattatore con una doppietta, ma in generale tutta la squadra ci ha creduto fino alla fine a raddrizzare un incontro che sembrava essere sfuggito di mano, dopo il gol dell’ 1-3 firmato da Lo Re al minuto 82′. Poi la reazione, e il pareggio finale, più utile per il morale che per la classifica, che vede ora il Bellinzona al quinto posto con 28 punti, a -6 dal Grasshopper U21, e a -3 dal Red Star, vincente ieri sul Locarno.

I giochi sono ancora aperti, serviva una scossa dopo le sconfitte contro Mendrisio e Baden, e forse la scossa è arrivata: gli uomini di mister Patelli avranno ora alcuni giorni per allenarsi – la partita con l’Eschen di domenica è stata infatti rinviata – e il prossimo impegno sarà sabato 1 aprile, in casa, contro il San Gallo U21.

AC Bellinzona – FC Gossau 3-3 (1-2)
Marcatori: 6′ Hämmerli; 16′ Stojanov; 39′ Hämmerli; 82′ Lo Re; 85′ Djuric, 87′ Stojanov.
Ammoniti: Maffi, Elia (ACB); Van Der Werff, Bruggmann, Mihaylov, (FCG)