1L: Red Star vince al 91′ contro il Mendrisio, ticinesi retrocessi in Seconda Inter

scritto da Walter Savigliano

Penultima di campionato ininfluente per il Mendrisio in casa dei Red Stars di Zurigo.

In questo ultimo esterno di questo campionato mister Bettinelli manda in campo:

Durini, Senkal S, Cvetkovic, Padula, Damo, Senkal M., Guerchadi, Cocimano, Polli, Afonso, Cornacchia. Da notare che sulla panchina si sono visti due volti nuovi, Medici e Sulmoni provenienti dagli Allievi A.

Gioco migliore della precedente partita per i ticinesi che passano al 18′ con Cocimano, ma i padroni di casa ci mettono 14 minuti per rimettere la situazione in parità con Gashi, e dopo questo i ragazzi di Bettinelli si sono spenti, la notizia che il Gossau aveva subito una rete aveva rianimato il gruppo ma al pareggio il morale è andato spegnendosi.

Nel secondo tempo i Red hanno preso in mano il gioco e hanno cercato la vittoria sempre con maggiore pressione, raggiungendola al 91′ su contropiede con Joël Durand.

A questo punto arriva la certezza matematica della retrocessione in Seconda Interregionale, il Mendrisio andrà a fare compagnia a Taverne, Lugano U21, Novazzano e si suppone che farà cambio di categoria con il Paradiso, lanciatissimo al comando della classifica.

Per la società è già iniziato il programma del piano B in caso di retrocessione, vedremo gli sviluppi alla fine del campionato.

 

Leggi anche questi...