1L: Soletta delle meraviglie; Chatton firma il pokerissimo

scritto da Davide Perego

La sconfitta degli Azzurri (Gruppo 1) ha offerto al Soletta la possibilità di restare l’unica squadra di 1^ lega a punteggio pieno dopo 5 partite.

Il pokerissimo, la squadra di “Darek” Skrzypczak lo ha messo a segno battendo per 2-1 il Black Star grazie alla doppietta di Loic Chatton (Foto Google).

15 punti, 13 reti fatte e 2 sole subite per la capolista che ha già quattro punti di vantaggio sulla più immediata inseguitrice. Il Muensingen non è andato infatti oltre il 2-2 sul campo del Sursee, mentre la U21 del Lucerna è stata battuta per 2-1 a Baden. E’ rimasto fermo sui suoi 9 punti anche il GC che Boro Kuzmanovic non ha saputo guidare al successo alla Blancherie nonostante l’iniziale 0-2 firmato dalla doppietta di Qerfozi. I giurassiani hanno ribaltato il risultato negativo con Faria, Stadelmann e Jelassi. Una doppietta di Zobrist ha permesso al Schoetz di pareggiare sul campo del Buochs mantenendo l’imbattibilità; prima vittoria della matricola Kickers che ha sconfitto per 1-0 lo Zugo con una rete di Sandro Williger a tempo scaduto. Primo punto anche per il Langenthal che ha pareggiato (0-0) con il Bassecourt.

Leggi anche questi...