1L: sorpresa Wettswil in vetta al gruppo 3

scritto da Redazione

La 12esima e penultima giornata di andata del campionato di prima lega ha consegnato agli appassionati una classifica assolutamente non pronosticabile alla vigilia del torneo.

Con 26 punti e un filotto di cinque vittorie consecutive, il Wettswil di Jerome Oswald è la nuova capolista. Un traguardo parziale che conferma la mediocrità tecnica di questo gruppo 3 anche alla luce del solo punto conquistato in quattro partite dal Baden, indiscussa favorita di inizio campionato.

Cinque squadre sono raggruppate in soli 5 punti con il Tuggen (doppietta Jakupov all’ Höngg) salito a 25 grazie all’ottavo risultato utile consecutivo ed Eschen fermo a 24 dopo la seconda battuta d’arresto di fila senza il bomber Lehmann in campo.

A 23 resta inchiodato il Baden mentre a 22 è salito il Red Star (altra squadra modesta) che ha festeggiato l’antipasto di Coppa Svizzera (atteso ottavo con lo Zurigo) andando ad espugnare il Comunale di Mendrisio.

Non lontane dai primissimi posti anche il Kosova (corsaro allo Sportpark grazie alle reti di Doda, Murati e Adili) e la 21 del San Gallo. I ragazzi di Brunello Iacopetta hanno ribaltato uno scomodo 2-0 al Linth completando la rimonta a due minuti dal termine con un colpo di testa di Lars Traber.

Leggi anche questi...