Sven Lehmann: corri ragazzo corri!

scritto da Davide Perego

La storia di Sven Lehmann (Foto FCSG) meriterebbe una puntata speciale di una Real Time dedicata alla più spietata delle sfortune. Il destino si è presentato al 25enne sangallese sotto le forme più incredibili a cominciare da quel tumore al midollo osseo della tibia che già a 19 anni lo costrinse ad un primo lungo stop. Una carriera lanciata da talento e serietà quella del centrocampista offensivo che nelle giovanili del San Gallo si fece notare quale buona opzione anche per la nazionale elvetica.

Il passaggio in prima squadra fu questione di pieno merito. Ne seguirono due gravissimi fratture allo stinco sinistro in breve tempo che nel 2014 costrinsero poi Lehmann a dire addio al calcio professionistico. Dopo la pausa, il nostro ha ripreso a giocare con il FC Winkeln ed è di pochi giorni fa la notizia di un tentativo ancora generoso di riprendere a fare sul serio con il Gossau di Giuseppe Gambino.

L’augurio è quello di un riscatto lungo, intenso e meritato per un ragazzo aggredito da una sfortuna cieca, ma ancora in giovane età per sognare emozioni che solo lo sport può regalare.

Leggi anche questi...