1L Test: bene il Wettswil; male il Winterthur

scritto da Davide Perego

Il FC Baden si è presentato particolarmente in palla in questo 2017. Nella seconda partita amichevole di preparazione alla ripresa del campionato, gli argoviesi hanno sconfitto per 3-1 la U21 del Winterthur. La squadra allenata da Thomas Jent (Foto archivio CHalcio), è passata in vantaggio dopo soli 5 minuti con Goran Antic. Il raddoppio del Baden è arrivato grazie ad un’autorete mentre il definitico punto del 3-1 lo ha siglato a due minuti dal termine Michael Schär. Si è giocato sul sintetico dell’Esp Stadion dove sabato prossimo la compagine argoviese incontrerà alle ore 14.00 la compagine tedesca del Friburgo che porterà nel Cantone la propria compagine Under 23.

Ha proseguito al meglio la fase di preparazione anche il Wettswil-Bonstetten. La squadra zurighese che presto lascerà la Svizzera per un training camp in Spagna – si è imposta per 3-1 nei confronti del Tuggen, fanalino di coda del campionato di 1^ Lega Promotion.

La compagine diretta da Martin Dosch – già vincitrice settimana scorsa per 3-2 nei confronti del Muri – tornerà in campo sabato prossimo 4 Febbraio contro lo Young Fellows Juventus mentre la U21 del Winterthur giocherà sempre sabato contro lo United Zurigo. Nel campionato di 1^ Lega Gruppo 3 il Wettswil occupa la decima posizione con 19 punti (peggior attacco del torneo) mentre il Winterthur è penultimo con dieci punti.

Leggi anche questi...