E’ sicuramente quello di Benjamin Büchel uno dei nomi più importanti del mercato di 1^ Lega.

Il nazionale del Liechtenstein torna in Svizzera dopo aver giocato per cinque stagioni in Inghilterra, l’ultima delle quali in League One con la maglia dell’Oxford United. Prima di perdere il posto da titolare, ad Oxford Büchel era considerato un elemento molto importante anche in virtù dei suoi “giovani” 28 anni.

Il club zurighese ha poi promosso in prima squadra il centrocampista Fabian Simic – 19enne ex U21 del Lucerna – e il 20enne difensore Jordi Manuel, da molti considerato a suo tempo uno dei talenti tra i giovani del GC.

Altri nuovi volti che vedremo con la maglia della squadra di Ergun Dogru (Foto CHalcio) saranno l’ex Seuzach Kevin Fundo, Simon Mesonero e Alec Dogani (entrambi arrivati via YF) ed infine Faria Simao, conosciuto per aver militato nello United Zurigo prima di andare a cercare fortuna in Nuova Zelanda.

Sono tutti giovani i giocatori che hanno lasciato la squadra: il portiere Jan Beeler è passato al Red Star, Eddy Luongo è ora con il FC Baden, mentre Albion Krasniqi e Jorge Coehlho da Siva Goncalves giocheranno in 2^ Lega con il Schlieren. Krasniqi era stato utilizzato raramente ad inizio stagione mentre Da Silva non ha mai giocato in prima squadra.

Ti piace questo articolo? Condividilo qui con i tuoi amici sul tuo social preferito!
Facebook
Facebook
LinkedIn
Twitter
Visit Us
Instagram
Whatsapp
YouTube
Seguici via Email
RSS

Anche questi articoli potrebbero interessarti: