1L: Thalwil e Tuggen non possono perdere altri punti

scritto da Davide Perego

Il campionato di 1^ lega sta lentamente arrivando al termine. Ancora una settimana di allenamenti e due partite prima di tirare le somme di una prima parte di stagione di fondamentale equilibrio eccezion fatta per un Bellinzona che allo stato attuale sembra inarrivabile per ciascuna altra squadra del gruppo 3. Tra le grandi deluse di questa prima fase ci sarà comunque il Tuggen che questo pomeriggio cercherà riscatto sul campo di un’altra zurighese che sembra accusare stanchezza. A Thalwil si ritroveranno di fronte due squadre che non vincono rispettivamente da 4 e da 5 giornate. I padroni di casa – a lungo nella scia del Bellinzona – sono scivolati al quarto posto in virtù dei soli due punti conquistati in più di un mese.

Non se la passa meglio la squadra di Danijel Borilovic che ha messo insieme due punti in cinque gare e che ha perso le ultime tre. Mancano all’appello i punti che alla Linthstrasse avrebbero dovuto fare la differenza: in casa, il Tuggen ha vinto una sola volta ed ha incassato la bellezza di 16 reti in sette partite per un incasso complessivo di 5 punti.  Thalwil e Höngg le prossime avversarie prima di una pausa che comunque vada potrebbe portare a numerosi cambiamenti.

I Märchler si ritrovano oggi a otto punti dal Gossau (secondo) ma con soli cinque punti di vantaggio nei confronti della linea relegazione. Non se la passa poi molto meglio la squadra di Ergun Dogru che però il vantaggio del fattore campo vorrebbe sfruttarlo: all’Etzliberg (Foto CHalcio), il Thalwil ha perso soltanto una partita anche se 11 punti su 19 li ha conquistati in trasferta.

 

 

 

Leggi anche questi...