1L: Tirapelle spera nel primo successo

scritto da Davide Perego

TirapelleLuigi-1LOCARNO – Domani pomeriggio il Locarno affronterà al Lido il Red Star. La neo promossa matricola zurighese arriverà in Ticino sulla scorta di una vittoria, una sconfitta ed un pareggio nelle prime tre partite della stagione. Con il contributo del top scorer Joël Durand (5 centri) la squadra di Giovanni Gargiulo è anche la più prolifica del campionato avendo segnato 9 reti in tre partite. Con il Mister del Locarno Luigi Tirapelle abbiamo fatto il punto della situazione in casa verbanese.

” Logicamente, domani contro il Red Star, spero che centreremo la nostra prima vittoria stagionale pur sapendo che non sarà facile. Per fare questo, oltre ad un po’ di buona sorte, quella che nelle prime due partite ci è mancata, dovremo necessariamente migliorare la nostra qualità del gioco, avere più fiducia e consapevolezza dei nostri mezzi, dimostrare che abbiamo fame lottando su tutti i palloni con la giusta cattiveria agonistica ed a aiutandoci l’un l’altro per tutti i novanta e più minuti della partita”.

Molti traguardi da raggiungere in 90′ ….

” Solo così si possono raggiungere gli obiettivi che un gruppo giovane e molto rinnovato come il nostro si è posto. Noi dobbiamo riuscire a mantenere la categoria valorizzando e facendo crescere il più possibile sia i giocatori più esperti che i molti giovani della regione che compongono attualmente la nostra rosa”.

So che ti preme fare un appello un po’ speciale…

” Chiedo ai nostri tifosi e a chi ha nel cuore il Locarno di venire allo stadio a sostenerci e ad incoraggiarci: per un giocatore e per tutte le persone che si adoperano per il Locarno, sentire l’affetto e la vicinanza dei propri tifosi da una marcia in più e sprona tutti nel cercare di fare sempre meglio. Ricordo poi che Mercoledì prossimo 31/08/2016 alle ore 20.00 sempre allo stadio Lido di Locarno, giocheremo il super derby di campionato ” che manca da qualche anno ” contro il Bellinzona: partita assolutamente da non perdere, anche se prima di tutto noi dobbiamo concentrarci a fare punti contro la squadra zurighese”.

 

Leggi anche questi...