1L: trasferta ostica per il Tuggen ?

scritto da Davide Perego

La quinta giornata si concluderà domenica pomeriggio quando al Buchlern (15.30) il Kosova di Seeberger ospiterà il Tuggen di Borilovic. Si tratta di un confronto diretto di sostanziale novità quello fra due compagini tradizionalmente abituate a frequentare categorie differenti. Non è stato sin qui brillante il cammino della grande favorita di questo gruppo 3: la squadra di stanza alla Linthstrasse ha ceduto infatti ben cinque punti di fronte al proprio pubblico.

Fermata sullo 0-0 dal neo promosso Hoengg e battuta per 3-2 dal Gossau, l’esperta truppa zurighese ha fatto vedere prestazioni di buon livello, ma come ben sottolineato da Mister Borilovic durante la settimana, le prestazioni non bastano per vincere le partite. E’ così bastato un Gossau normale (con tutti i trucchi del mestiere) per avere la meglio in una partita che comunque a lunghi tratti i sangallesi hanno giocato nella metà campo del proprio avversario che per l’occasione è stato privo di Santana, Herlea e Schiendorfer. Il Kosova è stato capace di fermare la capolista Thalwil settimana scorsa facendo anche un grosso regalo al Bellinzona che ne aveva interrotto l’imbattibilità la domenica precedente.

Un confronto il cui risultato sarà molto indicativo per tracciare un primo quadro di questo girone dopo la disputa di cinque partite: non molte, ma nemmeno poche.

Leggi anche questi...