1L: turno cruciale per Bellinzona e Locarno

scritto da Redazione

La 23esima giornata è un incrocio di destini per due delle tre squadre ticinesi del Gruppo 3. Bellinzona e Locarno, per opposti motivi, potrebbero darsi una mano al cospetto di Winterthur e Wettswil. I granata – che devono prima di tutto cancellare il tremendo secondo tempo di settimana scorsa – sarebbero quasi obbligati a sconfiggere la squadra di Etter alla Schutzenwiese mentre i bianchi non avranno ulteriori possibilità di salvezza se non batteranno il Wettswil. L’uscita di scena del Seefeld, che non si iscriverà al prossimo campionato, ha concesso al Locarno un’ultima possibilità che però sarà probabilmente anche quella del suo avversario. Gli zurighesi di Martin Dosch proprio sabato scorso hanno gettato alle ortiche l’aggancio alla squadra di Patelli perdendo al Moos con il Seefeld.

Insomma: in caso di vittoria per Bellinzona e Locarno le prospettive diventerebbero più chiare. Il Mendrisio – salvo e fuori dal giro playoff – giocherà al Campus di Niederhalsi domenica alle 16.00: per la squadra di Gatti sono comunque diversi i motivi per fare bene e tra questi anche quello di mantenere l’imbattibilità contro le migliori squadre del torneo. Per le cavallette quasi impossibile tornarsi ad inserire nel giro delle finali considerando che il Lucerna non sembra intenzionato a rallentare la propria marcia. Vincendo a Thalwil il Gossau avrebbe ipotecato la presenza alle finali mentre l’Eschen dovrà riuscire ad avere ragione del Seuzach se vorrà restare addosso al Wettswil per sperare di giocarsi una delle migliori terze piazze o addirittura il secondo posto.

Balzers – San Gallo è partita che potrebbe regalare in anticipo la salvezza alla squadra di Frick. Red Star – Seefeld – alla luce del comunicato stampa del club di stanza al Lengg – ha perso di valore anche se la squadra di Gargiulo mantiene qualche piccola speranza di rientrare nel giro delle finali.