1L: un bel Mendrisio domina il Wettswil ma non va oltre lo 0-0

scritto da Walter Savigliano

Punto importantissimo che muove la classifica del Mendrisio, che ora diventano 7.

I ragazzi di Bettinelli sono scendi in campo con: Cataldo, Damo, Kabamba, Minelli, Padula, Senkal, Guarchadi, Rey, Cocimano, Polli e Cornacchia, schierando un inedito 4-3-2-1 con Cornacchia punta e Cocimano e Polli come supporto.

Gli ospiti sono partiti molto forte, con un pressing molto alto e lottando su ogni palla, creando gioco e limitando gli spazi degli avversari, al 15′ Cornacchia fallisce un’occasione da rete clamorosa con il pallone sopra l’asta.

Il Mendrisio tiene benissimo il campo, il Wettswil non sa che pesci prendere e cerca di limitare i danni.

Nel secondo tempo il gioco non cambia, i momò sono molto vivaci e credono fortemente in questa partita, continuano a macinare gioco ma non riescono a rendersi molto pericolosi sottorete, mentre sono i padroni di casa che all’88’ hanno una grande occasione da rete che non sfruttano, che sarebbe comunque stata una beffa per il Mendrisio.

La partita termina con il risultato di 0-0, che per il Mendrisio è d’oro, ma quello che rincuora è il gioco espresso e l’atteggiamento in campo dei giocatori, che, nonostante le assenze, hanno dimostrato che tutto è possibile.

United, Gossau, Thalwil e Höngg sono state tutte sconfitte, dunque punto guadagnato nei loro confronti.

Ora il morale è altissimo e i ragazzi devono confermare quanto successo oggi con una grande gara il prossimo 13 aprile in casa con USV Eschen/Mauren che attualmente occupa la quarta posizione.

Leggi anche questi...