1L, un fantasmagorico Paradiso vola anche nella nuova categoria: espugnata Dietikon con Becchio e Pain all’esordio assoluto!

scritto da Claudio Paronitti

La 1ª giornata di Prima Lega Classic ha avuto un risvolto assai positivo per il Paradiso, impostosi a Dietikon grazie a un’incornata di Andreas Becchio e a un gol di rapina di Andrea Pain

La nuova avventura dei biancoverdi nel quarto livello del pallone rossocrociato prende avvio come meglio non avrebbe potuto. I neo-promossi, confrontati nel Canton Zurigo con un’altra neofita della categoria, hanno atteso solamente ventinove minuti prima di aprire le marcature. A portare avanti i luganesi ci ha pensato Andreas Becchio, il quale ha preso il volo e anticipato la retroguardia di casa a seguito di un calcio di punizione e infilato la palla sul primo palo in maniera imparabile per il portiere biancorosso.

Dieci giri di lancetta più tardi Adin Sljivar ha sulla propria testa la chance per il pareggio. Fortunatamente per gli ospiti, l’uscita a vuoto di Gabriele Bernasconi su calcio d’angolo non ha alcuna conseguenza. Le situazioni da palla ferma sono determinante nel calcio moderno. E così è risultato anche nel tardo pomeriggio di oggi. Al secondo minuto di recupero della prima frazione, un corner calciato dalla sinistra viene respinto un po’ approssimativamente con i pugni da Alpay Inaner sul mancino del sempre presente Andrea Pain, il quale non cincischia e manda in fondo alla rete il pallone del due a zero per i sottocenerini.

Nella ripresa, i ragazzi guidati da mister Andrea Lanza non hanno subito alcun gol zurighese, confermando anche nella nuova categoria lo stato di difesa arcigna. Si è così arrivati al triplice fischio finale con il Paradiso capace di mantenere il doppio vantaggio e di bagnare l’esordio in Prima Lega Classic con un fantasmagorico successo esterno.

***

Prima Lega Classic 2019-2020, Gruppo 3, 1ª giornata – Primework-Arena Dornau

FC Dietikon-FC Paradiso 0-2 (0-2)

Reti – 29′ Andreas Becchio 0-1, 45′ +2′ Andrea Pain 0-2.

FC Dietikon (4-1-2-3) – Alpay Inaner; Michele Pepe, Edmir Asani, Adin Sljivar, Ivan Moreno Asencio; Ardian Laski; Miguel Ferreira, Gianluca D’Angelo; Milan Marjanović, Raphael Meyer, Lulzim Aliu. Allenatore: João Paiva.

FC Paradiso (3-4-1-2) – Gabriele Bernasconi; Noel Kabamba, Yannick Guerchadi, Bruno Gennari; Andrea Pain, Axel De Biasi, Jahoor Jalal, Andrea Grasselli; Andreas Becchio; Ivan Čalić, Gian Luca Iaconis. Allenatore: Andrea Lanza.

Leggi anche questi...