1LP, a una settimana dal suo approdo a Yverdon il bomber uruguaiano Sergio Cortelezzi non si smentisce e colpisce già tre volte

scritto da Claudio Paronitti

L’Yverdon Sport, capolista del campionato di Promotion League, ha chiuso il suo ciclo di test amichevoli annichilendo, nel vero senso letterario della parola, gli Azzurri 90 LS, ultima forza del Gruppo 1 di Prima Lega Classic e destinata, a meno di miracoli sportivi in questo 2020, alla retrocessione in Seconda Lega Interregionale

Per quest’ultimo incontro di preparazione, il tecnico biancoverde Jean-Michel Aeby ha deciso di titolarizzare per la prima volta l’ultimo arrivato sotto le volte dello Stade Municipal, che risponde al nome dell’attaccante uruguaiano Sergio Cortelezzi.

Il bomber sudamericano, ex di Lugano, Chiasso, Wil, Le Mont e, da ultimo, Bellinzona, non si è smentito nemmeno con la nuova maglia, andando a segno in tre occasioni in una sfida terminata 7-0. Le altre reti dell’YS sono state siglate da Norman Peyretti, Fabio Morelli, Ridge Mobulu e Raphaël Glauser.

Intervistato dai responsabili del sito web ufficiale del club romando, il 25enne ha raccontato che «ovviamente non è semplice integrarsi rapidamente in un nuovo effettivo, sapendo di più di essere arrivato in un collettivo già ben rodato. La qualità del gruppo ha fatto in modo che mi sia sentito bene sin da subito. Anche se gli automatismi non ancora perfetti, sono rimasto sorpreso di aver segnato tre gol alla mia prima apparizione. Secondo me, l’Yverdon è la squadra che ha offerto il gioco più seducente nel corso del primo turno di gare. Sono felice di poter giocare qui e spero vivamente di riuscire a ritrovare la categoria superiore con questo team».

(nella foto: Sergio Cortelezzi, il secondo da sinistra, autore di una tripletta alla prima uscita con la nuova maglia – © Allenspach/Flashpress/Yverdon Sport)

Leggi anche questi...