1LP: Bobo Ciarrocchi all’Yverdon

scritto da Redazione

Nuovo  punto di partenza per l’ex bomber dell’Aarau. 

A Bobo Ciarrocchi si sono spalancate le porte della Promotion League dopo che il club argoviese ne aveva annunciata la partenza già prima della fine del campionato di Challenge League. Dal folgorante debutto in un campionato della SFL con la maglia del Winterthur datato 1 ottobre 2005 ai giorni nostri sono passati 13 anni. Il nome di Alessandro Ciarrocchi è legato a filo diretto con quello del Canton Ticino ed in particolare con le maglie di Bellinzona e Chiasso con l’intermezzo di una parentesi con i bernesi del Koeniz e l’ultimo periodo vissuto ad Aarau in concomitanza con uno dei momenti più difficili del club argoviese dall’anno di nascita 1902.

Ciarrocchi – la cui carriera è stata segnata da una costante – è stato ancora in grado di recitare un ruolo importante segnando 7 reti nella stagione 2017-18 (fanno 60 tonde in Swiss Football League) risultando il terzo miglior realizzatore della squadra alle spalle di Rossini (12) e Frontino (11). Nel campionato di Prima Promotion, Ciarrocchi ritroverà il Bellinzona, squadra con la quale ha esordito in Super League nell’estate del 2008.

FC AARAU 2018-19

Arrivi: Patrick Rahmen (Allenatore/ex-Lucerna), Marco Walker (Assistente/Basileal), Giuseppe Leo (Karlsruhe/GER/3.D.), Linus Obexer (NE Xamax), Gezim Pepsi (Basilea U21/PL), Nicolas Schindelholz (Lucerna), Michael Siegfried (United Zurigo/PL), Elsad Zverotic (Sion)

Partenze: Ton Verkerk (Allenatore), Stephan Keller (Assistente), Arxhend Cani (?), Alessandro Ciarrocchi (Yverdon/PL), Juan Pablo Garat (Baden/1.L.), Nikola Gjorgjev (?), Igor Nganga (Losanna), Pascal Thrier (?), Gilles Yapi (?)

Leggi anche questi...