1LP: Buona la prima per Stefanachi a Brühl

scritto da Walter Savigliano

Con il pareggio tra la u21 dello Zurigo e il Bellinzona (1-1) nel recupero giocato ieri, si è conclusa la prima fase del torneo di Promotion League.

Con lo Stade Losanna saldamente al comando della classifica, l’attenzione dell’ultimo turno – disputato la scorsa settimana – era in parte rivolto al confronto di bassa classifica tra Brühl e Young Fellows. L’hanno spuntata in rimonta le “corone” che hanno così potuto festeggiare una vittoria dal sapore molto particolare con il nuovo allenatore Heris Stefanachi in panchina.

Accompagnato dal solito grande entusiasmo di oltre 700 spettatori, il Brühl ha tracciato quello che vorrebbe essere un nuovo corso dopo essersi separato da Uwe Wegmann (tecnico ex Eschen, oramai da diverse stagioni sulla panchina dei sangallesi) con una vittoria importante e firmata dal 38enne ex allenatore del Bazenheid che ha assunto la guida tecnica con la collaborazione dell’ex capitano della squadra Alex de Freitas. Il Brühl ha così concluso la prima fase con 21 punti, liberandosi temporaneamente da problemi di relegazione e lasciando i bianconeri di Mister Andracchio – autori di un comunque dignitoso girone di andata – al penultimo posto a quota 14.

Leggi anche questi...