1LP: il confronto diretto se lo aggiudica il Kriens; YS battuto a Sion

scritto da Redazione

Otto ammoniti al Tourbillon dove la 21 affidata per la prima volta a Sébastien Fournier si è imposta per 5-1 al malcapitato Yverdon.

Una vittoria inattesa quella dei vallesani (doppietta di capitan Yartey) che hanno condannato i vodesi ad un rientro amaro alla luce della vittoria del Kriens a Nyon che avrebbe permesso a Cissé (autore dell’unico goal) e compagni di rientrare in corsa per la promozione. A Colovray infatti la squadra lucernese di Bruno Berner si è imposta per 2-1 nel confronto più importante della giornata e forse dell’intero campionato. Di fronte a 1015 spettatori, la squadra di Londono si è portata in vantaggio dopo 18 minuti con Mobulu, ma è poi stata raggiunta e ribaltata nel corso della seconda metà della ripresa quando un Kriens costretto a trovare tutte le risorse possibili per non tradire il proprio obiettivo è andato in rete con Ramadani (63′) e Chihadeh (73′).

Il Nyon resta al comando della classifica con un solo punto di vantaggio sul Kriens. In coda da segnalare il pareggio dello United con il Koeniz (0-0), ma soprattutto il successo fondamentale dell’Old Boys alla Charriere grazie all’unica rete dell’incontro firmata da Pascal Rietmann. Lo YF di Andracchio si è imposto per 3-1 nel derby con lo Zurigo mentre lo Stade Losanna ha pareggiato (1-1) con il Cham. Bella vittoria per il Bruehl sul campo del Breitenrain (1-2) e pareggio tra Basilea e Bavois (1-1).

Leggi anche questi...