1LP: in campo 12 squadre

scritto da Davide Perego

EL_PromotionSerata di 1^ Promotion come sempre interessante. Si giocheranno ben sei partite a parziale completamento della terza giornata con la sola eccezione del derby renano fra Old Boys e Basilea. Sabato pomeriggio lo Stade Nyonnais aveva conquistato il terzo risultato utile consecutivo del suo campionato battendo per 1-0 lo Zurigo grazie ad una rete di Golay. Questa sera scenderanno in campo cinque squadre che hanno superato il 32esimo di Coppa: Breitenrain, Kriens, Koeniz, Bruhel e Tuggen.

Alla Spitalaker il Breitenrain (giustiziere del Servette in Coppa) ospiterà il Bavois. Al Kleinfeld nuovamente in campo il Kriens: squadra che ha fatto molto bene durante le amichevoli ed ha poi confermato anche in campionato e Coppa (eliminando il Thun) di essere una possibile antagonista del Rapperswil. Cham – Koeniz è già una prova d’appello per la squadra di Portmann che in Coppa è stata clamorosamente eliminata dal Kreuzlingen.

Al Paul Gruninger Stadion arriva la corazzata Rapperswil: la capolista è stata piegata soltanto a metà ripresa in Coppa dalla rete di Boetius che ha permesso al Basilea di passare con molta indecisione il primo turno. Completano il programma Tuggen – Zurigo e La Chaux de Fonds – Young Fellows.