1LP: Londono crede nella promozione

scritto da Davide Perego

Ingaggiato inizialmente per traghettare la squadra nelle ultime tre partite del 2016, Oscar Londono guiderà lo Stade Nyonnais anche alla ripresa del torneo di 1^ Promotion.L’ex giocatore del Servette (contro cui lo Stade giocherà in amichevole domani sera a Colovray), è stato assistente di Joao Alves fino al 2012 oltre ad essere responsabile della U21 ginevrina. Un paio di condizioni quelle poste da Londono per accettare l’incarico: avere con se Jean-Claude Hagenbach quale preparatore dei portieri e Mattew Newton come preparatore atletico.

Per Londono l’operazione Challenge League non è impossibile. Un fattore da tenere in considerazione, secondo il nuovo allenatore dello Stade Nyonnais è relativo alle potenziali difficoltà che troverà la capolista Kriens costretta a giocare ad Emmenbrücke in attesa della costruzione del nuovo Kleinfeld. I lucernesi avranno inoltre il dovere di preparare al meglio il quarto di Coppa Svizzera contro il Sion e anche questo fattore potrebbe diminuire le energie atletiche e mentali della squadra di Jurendic.

A Nyon sono arrivati al momento i seguenti giocatori: Maxime Daclinat, attaccante dal Lancy, Inaki Fernandez, centrocampista dall’Etoile Carouge, Julien Caillet, portiere dal Bavois, Rony Fortes Andrade Dos Santos (Gil Vicente) e Nikola Popara (United Zurigo). hanno lasciato Colovray: Jordan Dalla Vecchia (in prestito al Team Vaud M-21), Dylan Dugourd (in prestito al Lancy), Damien Djuric (definitivo allo Stade Lausanne-Ouchy) e Gabriel Cuénoud (definitivo agli Azzuri LS).

Leggi anche questi...