1LP: nel segno dello Stade Losanna; primo acuto per Franzese, non si ferma Ciarrocchi

scritto da Davide Perego

La 17esima giornata di Promotion League ha rafforzato il primo posto in classifica e le ambizioni di promozione dello SLO che senza problemi è andato a fare cassa anche alla Charriére battendo per 4-1 il La Chaux de Fonds di Corminboeuf.

Per i vodesi da segnalare oltre all’imbattibilità anche la doppietta di Yanis Lahiouel, salito così a quota 13 in classifica marcatori. Pur restando la più diretta avversaria della capolista, lo Stade (5-1 al Wohlen) rimane a 11 lunghezze dalla squadra di Binotto insieme all’Yverdon che a Basilea non è andato oltre il pareggio (1-1): per la squadra di Braizat a segno ancora Bobo Ciarrocchi, transitato così a quota 10.

E’ caduto nuovamente il Sion: la 21 di Bichard è stata battuta dal Breitenrain (0-1) a segno con Briner (terzo centro stagionale). Continua il momento positivo del Bavois: tuttavia, la squadra di Uka si è fatta rimontare due reti dal Köniz dopo aver assaporato a lungo la possibilità di chiudere in bellezza il 2018. Da segnalare anche il pareggio tra Münsingen e Cham (1-1) ed il successo in rimonta del Brühl sullo YF (2-1). A referto anche la prima rete con la maglia del Wohlen di Gioele Franzese e la doppietta di Karim Chentouf. Il Top Scorer del campionato è salito a quota 17 reti. Resta da recuperare la gara Zurigo u21 – Bellinzona.

Leggi anche questi...