1LP: quarta giornata nel pomeriggio; spicca Brühl – Köniz

scritto da Davide Perego

La 152esima giornata nella storia della 1^ lega promotion si giocherà oggi con la sola eccezione dell’incontro Old Boys – Breitenrain, in programma domani alle 14. Le prime 24 partite del nuovo campionato hanno prodotto 79 reti delle quali 14 messe a segno dalla coppia di testa formata da Kriens e Brühl, ma più di tutte ha segnato la matricola Stade Losanna: 9 reti. Ben sei giocatori hanno già realizzato 3 goal e tra questi il bomber dello SLO, Sonny Kok.

Le sette partite del pomeriggio saranno lanciate alle 16.00 da Cham – Sion U21: ospite dei confederati la squadra vallesana diretta da Maurizio Jacobacci ancorata a zero punti in classifica. Alla stessa ora lo Stade Nyonnais (battuto a Colovray dall’Yverdon mercoledì sera) cercherà di riprendersi sul campo della 21 dello Zurigo.

Al Paul Gruninger Stadion, il Brühl ospiterà il Köniz e sarà questa la partita di cartello della quarta giornata con i sangallesi (non troppo fortunati in Coppa con il Chiasso) pronti a consolidare il proprio ruolo di capolista e gli ospiti che non hanno iniziato pari alle attese con due sconfitte interne in tre partite, delle quali una contro la matricola Yverdon e l’altra contro il Bavois.

Bavois – Kriens e Yverdon – United Zurigo sono due partite molto interessanti: la squadra di Berner è inciampata mercoledì lasciando sul campo i primi due punti della stagione mentre quella di Braizat, violando Nyon, si è rimessa in riga ad un solo punto dalla coppia di testa. I due successi interni consecutivi hanno rilanciato uno United, partito sulla scorta di indicazioni poco rassicuranti.

Infine, SLO – Basilea e La Chaux de Fonds – Young Fellows completano un programma come sempre molto interessante.

Fotografia concessa dallo SC Brühl.