1LP: resoconto della 22^ giornata

scritto da Davide Perego

La 22^ giornata di 1^ Promotion è stata cruciale per il proseguimento del torneo. Le otto partite hanno confermato l’equilibrio del torneo e soltanto una squadra è riuscita a vincere con più di un goal di scarto. E’ stato il fine settimana del Rapperswil che come già raccontato (LEGGI QUI) ha sconfitto per 2-1 la capolista Kriens, portandosi così a meno cinque dai lucernesi.

Quando mancano otto turni al termine della stagione i giochi restano aperti sia per la lotta a due che mette in gioco la promozione in Challenge League, sia per la zona retrocessione con il Tuggen di Bruno Bernen clamorosamente tornato in corsa dopo la vittoria di sabato sera sul La Chaux de Fonds ottenuta grazie alle reti di Zverotic e Cabanas. Finito a meno dieci dal Kriens dopo il pareggio di Basilea contro l’Old Boys (a segno Barry per i renani e Besnard per i vodesi) lo Stade Nyonnais si è tirato la zappa sui piedi e per Oscar Londono la speranza di tornare in corsa è ora ridotta a pura chimera.

Nella giornata hanno pareggiato Zurigo e Bruhl (2-2, doppietta sangallese di Nguyen), Bavois e Sion (3-3, rientro di Ivan Lurati cui Cédric Strahm ha concesso 45’) e in pareggio è terminata anche Basilea – Breitenrain (1-1). Fortune alterne per le consociate zurighesi Young Fellows e United: la squadra do Goll ha perso in casa con il Koeniz (0-1) mentre quella di Oswald si è rilanciata vincendo per 2-1 nei confronti del Cham grazie ad una doppietta di Alexander Srdic. Situazione rebus in coda con otto squadre coinvolte.