1LP, rinforzo di peso per l’attacco del Bellinzona: dopo il periodo di prova Sergio Cortelezzi diventerà un giocatore granata

scritto da Claudio Paronitti

Il Bellinzona, che ha avviato la sua stagione con una battuta d’arresto in casa della «bestia nera» Yverdon, ha trovato il rinforzo di peso per il suo reparto offensivo

D’ora in avanti, mister Luigi Tirapelle potrà infatti contare sui servigi del 24enne attaccante uruguaiano Sergio Cortelezzi, svincolatosi dal Wil dopo due campionati disputati alla IGP Arena.

Nel corso della sua permanenza nella Svizzera orientale, il Pata ha collezionato 19 reti e 8 assist in 71 apparizioni complessive. Prima del club sangallese ha pure vestito le maglie di Lugano, Chiasso e Le Mont LS.

La trattativa è stata portata a buon fine dopo un periodo di prova iniziale anche grazie al supporto di Pablo Bentancur, nuovo «uomo mercato» sopracenerino.

Ad anticipare la notizia di mercato, in attesa dell’ufficializzazione da parte della società bellinzonese, è stato David Barras, manager della comunicazione della Swiss Football League, sul suo account personale Twitter.

Leggi anche questi...