1LP: Salvatore Andracchio sulla panchina dello UNited Zurigo

scritto da Davide Perego

Andracchio-Salvatore-2-3L’ex giocatore dello Zurigo Salvatore Andracchio (Foto archivio CHalcio) è il nuovo allenatore dello United Zurigo. Nato nell’agosto del ’60 e cresciuto calcisticamente nel Seefeld, Andracchio avrà il compito di frenare la crisi di risultati della compagine zurighese neo promossa in 1^ Promotion.

Dopo la separazione da  Sawwas Exouzidis la squadra era stata affidata all’assistente Peter Kappeler che dopo kappao contro la U21 dello Zurigo non ha avuto una seconda chances. Andracchio – ex tecnico dello Young Fellows fino a qualche stagione fa – sarà assistito da Fernando Esteban. Nella sua lunga carriera il 56enne italiano è stato due volte allenatore ad interim del Basilea ed ha collaborato con le giovanili del GC. Per sette anni e fino al 2014, Andracchio si è seduto sulla panchina dello Young Fellows che fu in precedenza anche di Raimondo Ponte.

Dragan Djukic, Nicolas Huber, Den Barreiro e Raul Cabanassono giocatori che il Mister ritroverà anche allo United. Il debutto di Andracchio – che ieri ha tenuto il primo allenamento – è previsto per sabato prossimo contro il Rapperswil-Jona.

 

Leggi anche questi...