1LP: un Bühler in più per il Bavois

scritto da Davide Perego

Il Bavois di Bekim Uka ospiterà questa sera il Cham nella prima giornata del campionato di 1^ Promotion, il secondo consecutivo dei vodesi nella categoria.

Dopo 8 anni a Sion, Losanna, Aarau, Wil, Sochaux (L1), Szombathelis Haladas (D1 ungherese), Arnaud Bühler (secondo da sinistra nella foto archivio CHalcio) inizierà questa sera una nuova vita calcistica, concomitante con il suo ingresso lavorativo in una società di proprietà del patron del Bavois, Jean-Michel Viqerat. Una scelta radicale nell’ottica dell’importanza che la professione lavorativa possa gradualmente andare a sostituire quella calcistica.

Campione d’Europa nel 2002 in Danimarca con la nazionale U17, Bühler può anche vantare una piccola parentesi in allenamento a Liverpool con Gérard Houllier: percorso tuttavia interrotto dopo l’arrivo di Benitez con i Reds. “Scartato” da Fabio Celestini a Losanna, Bühler torna dalla parentesi in Ungheria per iniziare una nuova avventura in un gruppo solido che cercherà di migliorare il piazzamento della scorsa stagione.

Leggi anche questi...