1PL – Al AC Bellinzona il premio miglior squadra ticinese dell’anno 2018

scritto da Giacomo Napoli

 

Nella serata di ieri è stato assegnato il premio “Miglior Sportivo Ticinese dell’anno” ove, tra tanti, è stato riconosciuto alla società AC Bellinzona Calcio un riconoscimento importantissimo.

Non c’è miglior modo di chiudere la prima parte di stagione se non con una vittoria nell’ultima uscita stagionale contro i giovani del FC Sion II. Ai successi sul campo ne va aggiunto un altro: il prestigioso premio di “Miglior Sportivo Ticinese dell’anno“. A ricevere questo riconoscimento non è stato un singolo calciatore bensì un’intera società. L’AC Bellinzona di fatti è stata designata – presso il Palazzo dei Congressi a Lugano – come squadra dell’anno 2018, onorificenza attribuita grazie all’unanimità di voti da parte di giornalisti sportivi e partner dell’iniziativa.

Gratificazione meritata per il buon lavoro svolto dai granata nel corso di questi ultimi anni, protagonisti di una rinascita sportiva che li ha visti scalare di – anno in anno – diverse categorie sportive fino a raggiungere la Promotion League. Un torneo che al momento li vede come una delle rivelazioni dello stesso, grazie ai successi che il team sta inanellando in questo primo scorcio stagionale. Con la speranza che questo possa essere non solo un punto di partenza ma un forte stimolo per continuare sulla strada intrapresa, purché l’ACB faccia ritorno nel calcio che conta.

Leggi anche questi...