1PL – Al Comunale di Giubiasco di scena una sfida da cardiopalma

scritto da Giacomo Napoli

Nonostante il brutto tempo la domenica dei granata è stata più “soleggiata” che mai, merito della convincente vittoria sullo Stade Nyonnais FC.

Reduce dalla pesante e rocambolesca sconfitta di Bavois – sette giorni fa – (3-2) l’AC Bellinzona era chiamato a fare bene fin da subito, riproponendo quanti di buono si era visto nelle settimane addietro. Così è stato: la squadra della Svizzera Italiana ha avuto la meglio su una diretta concorrente per il terzo posto. Già avanti al 7′ del primo tempo grazie alla rete di Giovanni Italo, la domenica del biscione sembrava essere iniziata nel migliore dei modi, salvo concedere il goal del pareggio alla mezz’ora. Per lo Stade Nyonnais FC sigla Fabrice Guzel.

Sotto al 52′, per via della rete di di Marco Delley, il biscione riesce da grande squadra dapprima a pareggiare con David Forzano al 59′, poi a ribaltare il parziale portandolo sul 3-2 per merito della realizzazione di Patrick Berera al 65′. Una sfida al cardiopalma quella consumatasi al Comunale di Giubiasco che permette all’ACB di puntare nuovamente l’asticella in alto; nel mirino quel secondo posto in classifica distante solo quattro punti.

Leggi anche questi...