1PL: Con un pareggio si chiude il 2018 dell’AC Bellinzona

scritto da Giacomo Napoli

 

Beffato sul finire di gara (89′) l’AC Bellinzona torna da Zurigo con un punto che sa di rammarico per una partita ben giocata e buttata al vento solo nei minuti finali.

Chi ha assistito a Zurigo II – Bellinzona di certo non si è annoiato. Impossibile farlo quando due compagini danno vita ad un vero e proprio spettacolo. Occasioni a perdifiato, tre legni colpiti, ripartenze che non lasciano il tempo di rifiatare. Insomma tutti elementi che ne fanno una partita molto divertente. Partono bene gli ospiti che già al 5′ sfiorano per ben due volte lo 0-1, ma le conclusioni si spengono sul fondo. Anche per lo Zurigo un occasione degna di nota al 7′ con Ndau. Ancora insistente la manovra granata al quarto d’ora con la botta di Quadri, prima, e Stojanov, poi, vicini alla marcatura personale. Maggiormente ispirati, i ragazzi di mister Tirapelle mettono il turbo tra il 20′ e la mezz’ora del primo tempo: sono due infatti i legni colpiti dall’ACB che strozzano l’urlo di gioia ai supporters ticinesi. Legno che trema nuovamente al 25′ quando Sadiku svetta più in alto dei centrali ospiti e colpisce in pieno la traversa. FCZ che si fa valere anche dieci minuti più tardi con Zamberi: la conclusione viene salvata sulla linea di porta dall’intervento in tuffo di Pelloni. Questo l’ultimo brivido dei primi 45′ minuti.

Nuovamente in campo per il secondo e il canovaccio non cambia. Sul rettangolo di gioco la formazione che crea maggiormente è l’AC Bellinzona, vicinissima al vantaggio in due precise occasioni: al 53′ con Felitti e al 67′ con Guarino. Preludio questo del vantaggio che si materializza al 76′ per mano di Gaston Magnetti, entrato da venti minuti al posto di Quadri. La rete del bomber argentino arriva su calcio di rigore, ove il numero ventitré non sbaglia mai un colpo. Sotto di uno i giovani dello Zurigo II non si lasciano intimorire e si rifanno sotto al 80′ con Sauter, ma la conclusione non crea problemi alla retroguardia del biscione. Quando la partita sembrava mettersi in favore degli ospiti ecco che arriva il pareggio biancoazzurro: a siglare l’1-1 è Ndau al 88′. Con un pareggio (1-1) l’AC Bellinzona saluta un 2018 più che positivo.

FC ZURICH II – AC BELLINZONA 1-1 (0-0)

FCZ II (4-5-1): Heim, Sadiku, Kamberi, Sedrjiaj, Sauter, Berisha, Zumberi, Krasniqi, Ndau, Selassie, Kouame. A disposizione: Bolzli, Cavar, Lovisa, Dalvand, Seiler, Furrer, Tia. Allenatore: Marinko Jurendic

ACB (4-3-1-2): Pelloni, Berera, Russo, Tarchini, Felitti, Maffi, Forzano, Guarino, Quadri, Yesilcayr, Stojanov. A disposizione: Prati, Doldur, Berzati, Grilo, Magnetti, Italo, Cedeno. Allenatore: Luigi Tirapelle

NOTE: Marcatori: 76′ Magnetti (B), 88′ Ndau (Z). Ammoniti: -. Espulsi: -.

Leggi anche questi...