1PL: L’AC Bellinzona chiude a reti bianche davanti al proprio pubblico

scritto da Giacomo Napoli

 

Si apre con un punto il girone di ritorno dell’ACB davanti al pubblico del Comunale. Un buon Basilea II ferma sullo 0-0 la marcia granata.

Divise da ben dieci punti, le formazioni in campo regalano un bel primo tempo ai pochi tifosi accorsi al Comunale. Pericolosi per primi gli ospiti con Kalulu che già al 2′ fa correre un brivido freddo a Pelloni, bravo nella circostanza a bloccare l’avanzata in velocità dell’attaccante rossoblù. La risposta dei padroni di casa arriva al 15′ con un colpo di testa, dagli sviluppi di un angolo, che sfiora di poco il palo alla sinistra di Signori e si spegne a lato. Passano poco meno di dieci minuti e il Basilea II ci riprova: questa volta la conclusione di Pululu spaventa, non poco, il Bellinzona che si rifugia in angolo. Alla mezz’ora si rivedono i granata ma l’avanzata non porta all’esito sperato, con la sfera di facile presa di Signori.

Ripresa che non cambia copione ne interpreti. Anche il gioco rimane il medesimo della prima parte di gara: Basilea che prova a pungere con azioni in velocità e Bellinzona che difende e riparte in progressione. Meglio gli ospiti – nel pronti via – i quali sfiorano a più riprese il goal che darebbe loro lo 0-1 momentaneo. Padroni di casa, invece, si fanno vedere con insistenza al 61′ ma la prima conclusione del secondo tempo si infrange sul fondo. Parità che non si spezza neanche a 71′ quando dai piedi di Forzano parte un bolide che, non abbassatosi in traiettoria, scivola alle spalle di Signori. Col punteggio che non si schioda dallo 0-0 neanche nei minuti finali, per il Bellinzona si tratta di un ulteriore buon punto che si aggiunge ai ventisei raccolti in sedici giornate.

AC BELLINZONA – FC BASILEA II 0-0 (0-0)

AC BELLINZONA: Pelloni, Berera, Russo, Tarchini, Felitti, Facchinetti, Forzano, Maffi, Guarino, Stojanov, Magnetti. A disposizione: Prati, farine, Doldur, Sergi, Italo, Yesilcayir, Quadri. Allenatore: Luigi Tirapelle.

FC BASILEA II: Signori, Conus, Isufi, Dimitriou, Petretta, Huser, Bislimi, Marchard, Kalulu, Oberlin, Pululu. A disposizione: Steffen, Vogrig, Yapi Yapo, Zunic, Martinovic, Gubinelli, Tushi. Allenatore: Arjan Peco.

Leggi anche questi...