1PL – Ostacolo FC Breitenrain per l’AC Bellinzona nella 21° giornata

scritto da Giacomo Napoli

Un weekend all’insegna della Promotion League. Per l’AC Bellinzona da superare l’ostacolo rappresentato dal FC Breitenrain, in campo domenica 24 Marzo alle ore 14:30 presso il Comunale di Giubiasco.

La pausa per le Nazionali – qualificazioni per Euro 2020 – non ferma il campionato di Promotion League, regolarmente in campo per la 21° giornata. Tante le gare in programma spalmate nelle giornate di sabato 23 e domenica 24 Marzo, tra queste quella dell‘AC Bellinzona che affronterà la formazione bernese del FC Breitenrain. Al Comunale di Giubiasco si daranno battaglia la terza e la nona della classe, due compagini dall’andamento leggermente differente: i locali provenienti dal pareggio a reti bianche (0-0) in quel di Vaud contro lo Yverdon-Sport FC e da una striscia di risultati utili consecutivi adesso saliti ad undici.

Diversa la situazione degli ospiti che non hanno iniziato al meglio questo 2019: sono due le sconfitte che accompagnano la squadra di Berna in questo avvio, entrambe per 1-0 contro Munsingen FC e Zurigo II di due turni fa. Nonostante ciò la squadra staziona a metà classifica e rappresenta un ostacolo non facile da superare.

I PRECEDENTI – Un solo precedente nel girone d’andata (1-1). Alla rete di Gezim Shalaj, per il vantaggio del Breitenrain, rispose Gaston Magnetti.

Leggi anche questi...