1PL – Si riparte con la 18esima giornata. Per l’AC Bellinzona un avversario ostico

scritto da Giacomo Napoli

FINALMENTE RITORNA IL CAMPIONATO – Dopo tre mesi di digiuno l’AC Bellinzona nuovamente in campo in veste ufficiale per la prima uscita del 2019.

Scrollato via di dosso il periodo relativo al ritiro invernale (pre-campionato) – durato poco più di un paio di mesi – i tifosi granata potranno riabbracciare ed intonare cori in favore dei propri beniamini. Dopo le varie amichevoli che hanno visto coinvolti team di Seconda Lega (anche Interregionale), Promotion League e selezioni giovanili, sabato pomeriggio si parte subito forte con la prima uscita ufficiale del 2019. Ad attendere i ragazzi di coach Luigi Tirapelle ci sarà il Munsingen FC, squadra arcigna e battagliera che già in passato tanto male fece all’ACB. Era infatti Agosto quando i bernesi si imposero (fra le mura amiche) per 2-0 in una partita giocata non ad alti livelli dai ticinesi. Questa volta a giocare in casa sarà la formazione del biscione che, col prezioso aiuto del meraviglioso pubblico bellinzonese, proverà a riscattarsi dalla debacle dell’andata. A Giubiasco sarà tutta un’altra storia, un altro clima, un’altra partita.

Il 2019 porterà con sé anche una novità: non sarà più il Comunale di Bellinzona ad ospitare le gare casalinghe della squadra dei Castelli, bensì lo Stadio Comunale di Giubiasco. Nuovo impianto e nuove disposizioni messe a servizio da sabato sino alla fine della stagione regolare per centrare l’obiettivo primario della società; migliorare l’ottimo rendimento del 2018. I presupposti di certo ci sono tutti, non resta altro che dare parola al rettangolo di gioco ed attendere.

INFO PARTITA –  Valevole per la 18esima giornata di Promotion League il fischio d’inizio avverrà per le ore 17:30 di Sabato 2 Marzo. Tutte le informazioni relative a viabilità, parcheggi ed entrate a disposizione dei supporters allo Stadio saranno rese disponibili e consultabili sul sito ufficiale dell’AC Bellinzona.

Leggi anche questi...