1PL – Trasferta nel Canton Vaud per l’AC Bellinzona

scritto da Giacomo Napoli

Sarà nel Canton Vaud che i ragazzi di mister Luigi Tirapelle giocheranno la 22° giornata di Promotion League. Ad attenderli la squadra locale del FC Bavois, quinta forza del torneo.

Una trasferta abbastanza insidiosa attende la formazione ticinese in quel di Bavois. Nella piccola comunità del Canton Vaud una squadra sta facendo sognare i propri sostenitori: il FC Bavois. Quinti in classifica con 33 punti, i “rossi“- per il colore della maglia da gara – sono una delle formazioni più temibili del momento, a maggior rigore in questa fase del torneo ove ogni passo falso può costare caro, quando mancano ormai solo nove incontri alla conclusione dell’edizione 2018/2019 della Cerutti il Caffè Promotion League.

Reduci dalla pesante sconfitta contro il Munsingen FC (2-1) la squadra di casa vorrà provare a far del male al Bellinzona per ritrovare la vittoria in campionato (manca da tre turni). Di contro gli ospiti faranno ricorso al buon stato di forma che vede la società granata imbattuta – in gare ufficiali – dalla fine del mese di Settembre. Con ben tredici risultati utili consecutivi l’ACB ha costruito un rendimento talmente positivo da portarlo al terzo posto in graduatoria, a quota 35 punti.

Due punti separano le due contendenti le quali, Sabato 30 Marzo alle ore 16:00, daranno vita ad un acceso scontro ove a vincere sarà chi riuscirà ad avere le giuste motivazioni per: salire in classifica ed agganciare lo Yvedon Sport FC (AC Bellinzona) o la stessa squadra ticinese al terzo posto (FC Bavois). Viceversa, chi ne uscirà sconfitto dovrà iniziare a guardarsi le spalle dall’avanzata delle altre.

I PRECEDENTI – Un solo precedente nella storia dei due club in gare ufficiali. All’andata finì in parità (1-1): al vantaggio ospite di Alex Gauthier rispose Gaston Magnetti su calcio di rigore.

Leggi anche questi...